attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Cogoleto basket, il ritorno alla vittoria contro l’ostico Sarzana

Torna alla vittoria dopo due turni a bocca asciutta il Cogoleto basket di Coach Bruzzone. Partita piacevole e dal punteggio alto al PalaDamonte con i padroni di casa che hanno la meglio solo nell’ultimo quarto di Sarzana, squadra ostica e priva del proprio faro Bencaster.
 
I parziali parlano di una partita equilibrata (14-14, 23-22, 22 – 23, 34-22) in cui si distinguono tra gli Sgrunters Fazio (20 punti), Guida (16 punti) e Capitan Claudio Bruzzone (13 punti), autore degli 8 punti decisivi a cinque minuti dalla fine.
 
Nel primo quarto subito allungo dei bianco-blu di Cogoleto grazie ad un solido Iannace capace di impensierire la difesa avversaria sia sotto canestra che oltre la linea dei tre punti. Poi un ritorno di Sarzana che grazie a Dell’Innocenti e Viola mette la freccia e sorpassa di cinque lunghezze i padroni di casa. L’esperienza di Gorini (7 punti), Ciarlo (12 punti) e Boschetti (6 punti) tiene Cogoleto a galla nella seconda frazione di gioco. Intervallo con Cogoleto a + 1 e sostanziale equilibrio.
 
Sarzana riprova il sorpasso nel terzo periodo grazie alle triple di Viola ma con la linea verde Mastrosimini (4 punti), Muscella (2 punti), Luca Bruzzone (4 punti) accanto ai soliti Fazio, Guida e Claudio Bruzzone, i padroni di casa riescono a tenere il risultato in equilibrio fino a metà quarto periodo.
 
Il finale è tutto nelle triple e nei liberi di Claudio Bruzzone, che si dimostra nel momento decisivo capitano e leader del gruppo.
 
A fine partita coach Bruzzone visibilmente soddisfatto per i due punti: “Volevamo vincere. Dobbiamo ancora mettere a posto molte cose per essere competitivi con avversari al momento più rodati. Non dobbiamo esaltarci così come non dovevamo deprimerci dopo le due sconfitte patite. Abbiamo bisogno di assimilare i meccanismi sia difensivi che offensivi. Abbiamo tante cose su cui lavorare a partire dalla mentalità con cui lavoriamo. Sono fiducioso. I ragazzi hanno ampi spazi di miglioramento se si impegnano.”
 
Tabellino Cogoleto: Fazio 20, Guida 16, Bruzzone C. 13, Ciarlo 12, Iannace 9, Gorini 7, Boschetti 6, Bruzzone L. 4, Mastrosimini 4, Muscella 2, Valle, Delfino n.e. All.re Bruzzone P.
 
Paolo Bruzzone

 

X