attentiaqueidueemmepi
attentiaqueidueemmepi

Cogoleto, in arrivo l’area spettacoli al Molo Speca

Anche Cogoleto avrà la sua area spettacoli, e si troverà al Molo Speca.

In quella zona già negli anni scorsi si erano svolte alcune manifestazioni, tra concerti e spettacoli di cabaret, e ora l’idea dell’amministrazione è di mettere un palco fisso in modo che possa diventare un punto di riferimento per gli eventi in paese.

«È una zona bellissima – dice Stefano Damonte, assessore al Turismo di Cogoleto – e la vista è eccezionale, soprattutto verso sera, con tramonti sorprendenti. Era da un po’ che pensavo a un riassetto dell’area, abbiamo fatto un po’ di calcoli e vorremmo creare un’area fruibile per spettacoli, eventi e fiere, motoraduni e così via. Insomma, una zona polivalente con un palco fisso. Visto che tutti i comuni a vocazione turistica hanno un’area spettacoli, non vogliamo essere da meno, può essere interessante anche per gli stessi artisti che potrebbero usufruire di un bel palco fisso per i loro spettacoli».

I lavori non toccheranno la spiaggia e i giochi dei bambini, anche se si pensa di sfruttarli per creare, ad esempio, un ingresso all’arenile per diversamente abili.

In ogni caso è ancora tutto in progettazione negli uffici comunali: entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare il rendering del progetto, in modo da avere l’area pronta per la bella stagione del 2022.

X