attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Comune Arenzano, pronta la giunta Silvestrini: chi sono gli assessori

È pronta la giunta che guiderà Arenzano per i prossimi cinque anni, insieme con il nuovo sindaco Francesco Silvestrini. La lista si era presentata in continuità con l’amministrazione precedente, e così è stato: oltre al primo cittadino c’è anche il vicesindaco Gambino, riconfermati gli assessori Rossi e Oliveri e Romina Chiossone – da capogruppo di maggioranza con deleghe – passa all’assessorato.

La giunta e il sindaco giureranno giovedì 23 giugno alle 18, in occasione del primo consiglio comunale di Arenzano, che servirà a convalidare tutti gli eletti: in questo contesto, ci sarà anche la surroga del consigliere rinunciatario Daniela Tedeschi con il primo dei non eletti di ApertaMente Arenzano, Gianluca Traverso che dunque tornerà in sala consiliare. 

Ma andiamo a vedere nel dettaglio giunta e deleghe:

Il primo cittadino Francesco Silvestrini si terrà le deleghe a Patrimonio, Società partecipate, Arredo urbano, Turismo ed eventi, Commercio, Bilancio, Personale e Polizia Locale.

Come gli era stato promesso, l’incarico di vicesindaco va a Luigi Gambino, ex sindaco, che sarà anche assessore a Suolo pubblico, Zona industriale, Frazioni, Protezione civile e Piccole opere.

Matteo Rossi sarà nuovamente assessore, per lui le deleghe a Lavori pubblici, Edilizia privata, Urbanistica, Viabilità e parcheggi, Demanio e litorali.

Anche Davide Oliveri riconfermato assessore, a lui andranno le deleghe allo Sport, Volontariato e associazioni, Cultura e Marketing territoriale.

Romina Chiossone arriva in giunta: a lei le deleghe a Servizi sociali, Sanità e Cimiteri.

Giorgia Battistini sarà assessora a Politiche giovanili, Efficientamento energetico, Barriere architettoniche e Ricerca bandi.

Ci saranno anche due consiglieri con deleghe: Federica Piccardo si occuperà di Istruzione e Ccr, Giuseppe Vernazza di Ambiente, Parchi e giardini.

Il consigliere Gabriele Teschioni invece sarà presidente del consiglio comunale di Arenzano (carica istituita di recente dall’amministrazione, con Teschioni che sarà il primo nella storia del paese).

X