attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Cosa fare nel weekend (e non solo) con tanta musica, divertimento, sport, cinema e tanto altro

Sono tanti gli eventi dei prossimi giorni nel nostro territorio e la scelta non è facile, ma Cronache Ponentine come sempre vi dà un aiutino…

Innanzitutto vogliamo ricordare la festa patronale di Arenzano che si svolgerà oggi, giovedì 28 luglio, con bancarelle, fuochi artificiali e processione.

Per gli amanti della musica c’è l’imbarazzo della scelta: sabato 30 a Cogoleto suonerà la tribute band Italian Dire Straits e a Varazze disco music con i Libero Arbitrio. Sempre a Varazze domenica 31 arriva Neri Marcorè con “Le mie canzoni altrui”, venerdì 29 concerto della pianista Fiammetta Corvi e dal 2 al 5 agosto il festival di musica per percussioni “In viaggio con Cilea”.

Ancora musica ma unita alla solidarietà per “La notte di Atta” ad Arenzano giovedì 4 agosto e tanto divertimento a Cogoleto venerdì 29 con il comico Daniele Raco e sempre a Cogoleto dal 3 al 10 agosto stand gastronomici in attesa della festa patronale.

Per bambini e adulti il weekend del Parco del Beigua offre laboratori, trekking e archeologia, mentre a Celle Ligure sabato 30 tutti in maschera con il Carnevale estivo e a Cogoleto domenica 31 “Cedrito” a Villa Nasturzio.

Per gli amanti dello sport a Cogoleto sabato 30 il Ping Pong Gala e mercoledì 3 agosto appuntamento per bikers e trekkers.

Tanti film al cinema di Arenzano, mentre a Cogoleto giovedì 4 arriva “Tolo tolo” di Zalone. Per gli appassionati a Tiglieto sabato 30 la proiezione del docu-film “Sulla strada del Turchino”. Ad Albissola martedì 2 agosto incontro con Paolo Crepet.

Potete trovare tutti gli eventi sul “Calendario” di Cronache Ponentine.

X