attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Cosa fare nel weekend (e non solo) tra gastronomia, fuochi artificiali, carnevale, balletto, concerti e tanto altro

Come sempre diamo uno sguardo agli eventi del fine settimana e un’occhiata anche a quelli della prossima settimana fino a giovedì.

Aria di festa a Cogoleto aspettando il santo patrono con i fuochi artificiali giovedì 10 e sempre fino al 10 tutti i giorni specialità gastronomiche e focaccette. Ad Arenzano domenica 7 torna il Carnevale Estivo mentre a Cogoleto venerdì 5 tante risate con Fabrizio Casalino. Da non perdere anche la Sagra del Cinghiale a Campo Ligure dal 5 all’8 e la serata astronomica con focaccia e Prosecco a Capieso lunedì 8.

Tanti appuntamenti per gli amanti della musica e del balletto. Sabato 6 ad Arenzano “Carmen Suite Tangos” con il Balletto di Milano, mentre lunedì 8 l’omaggio a De Andrè con Napo e martedì 9 la musica di West Side Story. A Cogoleto sabato 6 concerto degli Abba Time, domenica 7 arriva Matteo Troilo & Band e mercoledì 10 i Sunny Boys con la loro musica travolgente.

Per gli amanti del teatro appuntamento con la commedia dialettale ad Arenzano venerdì 5, mentre giovedì 11 torna “La Liguria dei poeti” di Lazzaro Calcagno. Per gli amanti del cinema tanti film in programma al Cinema Italia di Arenzano. Sabato 6 invece un viaggio nella storia alla scoperta della Fornace Bianchi di Cogoleto e martedì 9 ad Albissola incontro con il giornalista Giampiero Mughini

Fotografia, trekking e attività per bambini nel weekend del Parco del Beigua. I bambini si potranno anche avvicinare all’uso della barca in mare con un corso adatto a loro sabato 6 a Cogoleto.

 

X