attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cosa fare nel weekend e non solo, tutti gli eventi del territorio dal 25 al 31 agosto

Un fine agosto con tanti eventi sul nostro territorio, per il divertimento di adulti e bambini.

Iniziamo dalle feste e sagre che caratterizzano da sempre l’offerta turistica del comprensorio del Beigua. Sabato 26 ad Arenzano Festa di fine estate con musica, gastronomia e sbarassu. Quattro giorni di gastronomia con prodotti km0, musica e fuochi artificiali da venerdì 25 a lunedì 28 a Sciarborasca per la Festa di Sant’Ermete , mentre venerdì 25 ultimo giorno della Festa di San Bartolomeo a Terralba tra focaccette, melanzane ripiene e musica. Domenica 27 appuntamento con Cammingiando, il pranzo itinerante nell’entroterra di Campo Ligure (rimandato a domenica 3 settembre causa maltempo), mentre martedì 29 torna la tradizionale Fiera di Sassello. Sabato 26 a Ellera, frazione di Albisola Superiore, “Caruggi & Lanterne” percorso enogastronomico con esibizione del Mago Tornadò e mercoledì 30 a Varazze arriva il Freestyle Show benefico di Vanni Oddera.

Ancora tanta musica a Varazze con il tributo a Renato Zero di Icaro venerdì 25, le danze occitane di domenica 27 con i Folk en Rouge (rimandato causa maltempo), la serata di ballo liscio romagnolo di martedì 29 e il concerto Sherocks, le donne del rock giovedì 31. A Campo Ligure “Canzoni resistenti” con YoYo Mundi e Paolo Bonfanti sabato 26 agosto nell’ambito della giornata dedicata a Don Andrea Gallo.

Due appuntamenti ad Albissola Marina per il festival letterario “Parole Ubikate in mare”: venerdì 25 Massimo Recalcati e sabato 26 Lella Costa. A Celle Ligure martedì 29 incontro con l’ex magistrato e scrittore Ennio Tomaselli. Fino a domenica 27 ad Arenzano è aperta la mostra fotografica “Radici e resilienza” di Vera Baiardi. Per i bambini sabato 26 appuntamento con “Un sabato da favola in biblioteca” a Cogoleto.

Per chi ama vedere i film in una sala cinematografica c’è il programma del cinema di Arenzano. Invece all’aperto c’è il cinema di Villa Nasturzio a Cogoleto che giovedì 31 presenta “Mrs. Doubtfire”. A Varazze sabato 26 verrà presentato il docufilm “Alta Via – Storie di cielo, terra e mare”.

Per adulti e bambini ci sono le proposte del Parco del Beigua e l’escursione al Colle di San Donato a Varazze venerdì 25. Invece sabato 26 Open Day di minibasket a Cogoleto.

Fine settimana con il mercatino dell’artigianato ad Albissola Marina.

Per tenervi aggiornati sugli eventi del territorio consultate il calendario eventi di Cronache Ponentine!