attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cosa fare nel weekend e non solo, tutti gli eventi del territorio dal 28 luglio al 3 agosto

Una settimana con tanti eventi per tutti i gusti da venerdì 28 luglio a giovedì 3 agosto.

Venerdì 28 luglio festa patronale di Arenzano con bancarelle e fuochi artificiali mentre a Cogoleto si apre la tre giorni della Fiera del disco. Fine settimana con la Sagra di Pecorile a Celle Ligure mentre mercoledì 2 agosto a Cogoleto street food per i Mercoledì stellari e aspettando la festa patronale. Domenica 30 motoraduno Vespa a Varazze.

Tanti gli appuntamenti musicali. A Varazze mercoledì 2 agosto Neri Marcorè canta Gaber mentre sempre mercoledì si inaugura il festival “In viaggio con Cilea”.  Sabato 29 invece arriva l’ukulele di Serepocaiontas per il concerto all’alba e alla sera viaggio musicale nelle canzoni di Lucio Battisti . Sempre sabato 29 a Sassello primo appuntamento della Stagione Musicale mentre a Cogoleto martedì 1 agosto inizia il masterclass di clarinetto con Valeria Serangeli. Per gli amanti di Zucchero Fornaciari arriva il tributo giovedì 3 a Varazze. E per chi ama ballare il liscio due appuntamenti martedì 1 agosto, a Varazze e a Cogoleto.

Cultura e ambiente con la conversazione con Federico Quaranta sabato 29 ad Arenzano, e due appuntamenti ad Albissola Marina con il festival di Ubik: lunedì 31 Dario Vergassola e giovedì 3 agosto Enzo Bianchi. Fino a domenica 30 mostra di arte contemporanea di A. Bruzzone e dall’1 al 6 agosto mostra dei dipinti di Umberto Loleo ad Arenzano. Tanti film in programma al Cinema di Arenzano e a Cogoleto arriva “Dumbo” di Tim Burton.

Per i bambini ad Arenzano giovedì 3 agosto “Alì Babà e i 40 ladroni” mentre a Sassello sabato 29 Città dei bambini e Arte Magica e martedì 1 agosto Laboratorio e spettacolo del Wroom Fest. Sempre nell’ambito del Wroom Fest mercoledì 2 agosto ad Albisola Superiore “Una storia da Hansel e Gretel”. A Cogoleto sabato 29 “Un sabato da favola in Biblioteca”. A Sassello giovedì 3 agosto arriva la “Notte Disney 100” passeggiata con i personaggi Disney.

Attività outdoor con il Parco del Beigua e per lo sport non perdete il Ping Pong Gala di Cogoleto sabato 29.

A Varazze due giornate con il mercatino dei creativi.

Per tenervi aggiornati sugli eventi del territorio consultate il calendario eventi di Cronache Ponentine!