attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cosa fare nel weekend e non solo, tutti gli eventi del territorio tra feste, musica, cultura, mercatini e tanto altro

Tanti eventi per tutti i gusti nel Parco e nella Riviera del Beigua da venerdì 30 agosto a giovedì 5 settembre.

FESTE E FIERE
Venerdì 30 agosto ad Arenzano Festa di fine estate con musica, specialità gastronomiche e fuochi artificiali e a Cogoleto tornano Le notti del Gusto tra streetfood, musica e shopping. Sabato e domenica ad Arenzano la tradizionale Festa di Gesù Bambino di Praga che coinvolgerà tutto il paese tra processione, benedizione delle barche e mercatino. Sabato 31 agosto sempre ad Arenzano Festa del Roccolo con cena e serata danzante mentre domenica 1 settembre a Piampaludo (Sassello) torna la “Fiera diffusa della patata” con percorso gastronomico, mercato e laboratori. Domenica 1 e lunedì 2 settembre a Tiglieto Antica Fiera di Casavecchia: domenica pranzo con specialità locali e gara dei boscaioli, lunedì mercato di artigianato e prodotti tipici.

MUSICA E SPETTACOLI
Venerdì 30 e sabato 31 agosto a Campo Ligure “Gallo in Campo – Festival della canzone raccontata” due giornate di musica e cultura. Domenica 1 settembre a Cogoleto “Omaggio a Giorgio Gaber” con gli Zena Singer. Sabato 31 a Varazze inaugurazione del festival “In viaggio con Cilea” con il concerto del cantautore Giovanni Truppi e a Sassello ultimo appuntamento della Stagione Musicale con Music in Medicine Ensemble. Venerdì 30 agosto a Stella San Giovanni concerto rock con Animal House con fiumi di birra e panini per tutti. Ad Arenzano giovedì 5 settembre “The great gig in the CAI” serata tributo ai Pink Floyd con interventi sull’ambiente e il clima e ad Albissola Marina il Voxonus Festival con il concerto “Oblivion e saudade”.
Per gli appassionati uno sguardo al programma del cinema di Arenzano.

RISERVATO AI BAMBINI
A Cogoleto venerdì 30 “Estate con Domandino” curiosità di numeri e parole e sabato 31 “Un sabato da favola in biblioteca”, mentre giovedì 5 settembre ad Arenzano “R…estate in biblioteca” incontro di lettura con Dario Apicella.

Per gli amanti dell’outdoor e della natura sabato 31 agosto arriva la sesta edizione di Outdoor Experience a Cogoleto. Tante attività anche con il Parco del Beigua per adulti e bambini. Domenica 1 settembre “Mangialonga tra le Stelle” camminata non competitiva con tre percorsi e piacevoli soste gastronomiche.

Da segnalare ancora venerdì 30 l’incontro con l’artista Roseantibes ad Arenzano e a Cogoleto visite in notturna alla Fornace Bianchi, sito di archeologia industriale (per info e prenotazioni whatsapp 3479602342).

Per gli amanti del ballo sabato 31 agosto ad Arenzano serata danzante al Circolo Roccolo, martedì 3 settembre alle 21,15 in piazza Bovani a Varazze ballo liscio romagnolo con l’orchestra Patty Stella, giovedì 5 settembre alle 21 in piazza Arecco a Celle Ligure ballo liscio con i Canta.Giro Group e l’orchestra “Beppe Montagna”.

MERCATINI
Sabato 31 agosto ad Albissola Marina una giornata con il Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi. Venerdì 30 agosto a Varazze mercatino dell’artigianato nel centro storico dalle 15 alle 23 e domenica 1 settembre ad Arenzano mercatino Antiquariando. Sabato e domenica ad Albisola Superiore “Albisola in piazza”, mercatino di artigianato ed antiquariato sulla passeggiata dalle 9 a mezzanotte.

Non dimenticate di consultare il calendario eventi di Cronache Ponentine!