attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Domenica 15 Dicembre – Ad Arenzano arriva “Trashed”, documentario sull’ambiente

Ad Arenzano, grazie all’impegno del Coordinamento Ligure Corretta gestione dei Rifiuti, verrà proiettato gratuitamente il film documentario TRASHED.

Domenica 15 Dicembre 2013, alle ore 18.00 presso la sala della fondazione Muvita, viale Marconi 165, loc. Terralba, Arenzano.
La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione sui materiali post consumo.

Il docu-film di Candida Berger, é diretto e interpretato da Jeremy Irons ed é stato presentato al Festival di Cannes 2013.
L’attore ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrandoci quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano.
Si tratta di una pellicola di denuncia contro un modello di sviluppo socio-economico non più sostenibile, ma anche di un forte incitamento al cambiamento. L’iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su temi oggi fondamentali, quali la qualità della vita legata ad una corretta gestione del rifiuto e quella della riduzione delle pratiche inquinanti.