attentiaqueidueemmepiemmepigaggeroemmepi

Elezioni amministrative Arenzano 2022: il centrodestra si presenterà unito

Si scaldano i motori ad Arenzano per le prossime elezioni amministrative, e il primo a “uscire allo scoperto” ufficialmente è il centrodestra con un comunicato sottoscritto da diversi nomi, per dire che alla prossima tornata si presenterà unito. Tanti volti noti della politica locale, tra cui anche nomi che cinque anni fa erano in lista con Gambino, come Salvatore Muscatello e Renato Magliocchetti (che erano usciti dalla maggioranza dopo il mancato ingresso in giunta nonostante le promesse; nel 2020 poi Muscatello si era candidato alle regionali sostenendo Toti), ma anche volti noti come Giacomo Robello, ex candidato sindaco del centrodestra nel 2012 e poi consigliere comunale per cinque anni (dopo aver sanato la rottura con parte del centrodestra), e Gerolamo Valle, ex candidato sindaco della Lista Civica Arenzano sempre nel 2012, nel 2017 in lista con Apertamente Arenzano guidata da Daniela Tedeschi e poi candidato nel 2020 con Toti.

Tutto questo mentre anche nel centrosinistra ci si prepara alla prossima tornata elettorale: il candidato sindaco facilmente sarà di nuovo Luigi Gambino, forte del consenso ottenuto nel 2017 ma anche alle ultime elezioni regionali, anche se soprattutto in questi cinque anni non sono pochi i componenti della giunta che hanno acquisito esperienza e forse sviluppato qualche aspirazione.

Ecco il comunicato ufficiale del centrodestra: 

Alle prossime elezioni amministrative del Comune di Arenzano, previste in primavera 2022, il Centrodestra si presenterà unito.
La decisione è stata assunta dal coordinamento locale con la condivisione di un progetto comune per il nostro territorio che vede coinvolte famiglie, lavoratori, imprese e associazioni non profit.
I candidati saranno scelti tra le persone più rappresentative del territorio e che siano disponibili per i prossimi cinque anni a lavorare per la comunità arenzanese.
La necessità di portare una ventata di novità anche ad Arenzano, come già accaduto nel Comune di Genova, Città Metropilitana di Genova e Regione Liguria, ci unisce in un progetto condiviso per una nuova Amministrazione comunale capace di cogliere tutte le opportunità, creare lavoro e sviluppo sostenibile sul nostro territorio.

Paola Annitto
Paolo Cenedesi
Emanuele Ferraloro
Loredana Gherpelli
Renato Magliocchetti
Alessandra Minetti
Salvatore Muscatello
Giacomo Robello
Gerolamo Valle

X