attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Arenzano, un tè e quattro chiacchiere con Donna Oggi nella giornata contro la violenza sulle donne

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne per ridurne il fenomeno.
 
Donna Oggi Arenzano ODV, ogni anno accoglie l’invito organizzando eventi finalizzati all’informazione come mezzo per contrastare la violenza.
 
Quest’anno per il 25 novembre l’associazione propone:
“Un appuntamento per un tea e quattro chiacchere” alle ore 16,30 presso la sua sede, in via Sauli 21 Arenzano (sopra Cinema Italia).
 
Il tema affrontato sarà :
“Violenza: conoscerla per affrontarla”
 
L’argomento sarà trattato con un avvocato, volontaria dello sportello di ascolto contro la violenza di genere – Donna Oggi Arenzano ODV – e una psicologa del “Centro per non subire violenza – da UDI”
 
Verranno affrontati i meccanismi con cui si manifesta la violenza, le sue dinamiche e caratteristiche, i percorsi e gli strumenti per affrontarla.
Nel rispetto delle normative anti-Covid, è necessario essere in possesso del Green Pass.
 
Inoltre volontarie di Donna Oggi Arenzano ODV saranno presenti con l’installazione “Sedia Rossa” presso alcuni supermercati della cittadina, dove si potranno reperire informazioni sullo sportello di ascolto sulla violenza presente presso la sede dell’associazione il secondo e terzo venerdì del mese.
 
 

The event is finished.

Data

25 Novembre 2021
Expired!

Ora

16:30 - 18:30
X