attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Il weekend nel Parco del Beigua

Fine settimana denso di appuntamenti organizzati dal Parco del Beigua.

Si parte sabato 21 maggio al Museo della Filigrana di Campo Ligure con un’attività pomeridiana per tutti. Si potranno ammirare oggetti unici e meravigliosi, provenienti da tutto il mondo e sarà possibile cimentarsi nella creazione di gioielli di filigrana… di carta, sperimentando la tecnica del quilling.

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18. Iniziativa gratuita (progetto Outdoor Education cofinanziato a Regione Liguria) – ingresso al Museo € 5,00

Domenica 22 si potrà trascorrere la giornata insieme alle caprette del Beigua. Al mattino partenza da Pratorotondo per un’escursione adatta a tutti, attraverso verdissime faggete, per raggiungere Cascina Giacobbe. Qui si potranno scoprire i ritmi della vita rurale e la quotidianità della vita in allevamento, dalla cura delle caprette alla produzione di yogurt e formaggi e si potranno assaggiare i prodotti Gustosi per Natura.
L’escursione durerà l’intera giornata con pranzo al sacco.

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18; iniziativa gratuita (progetto Interreg CamBioVIA di Regione Liguria)

Sempre domenica nuovo l’appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto, per conoscere la storia del primo insediamento cistercense italiano. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18. Costo: € 6,00 a persona.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso, per informazioni tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

The event is finished.

Data

21 - 22 Maggio 2022
Expired!

Ora

All Day
X