attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Al Berellini di Cogoleto “Ritornerai” lo spettacolo che mette di fronte la sclerosi multipla e la violenza sulle donne

Sabato 26 marzo, dalle ore 21, all’Auditorium Berellini di Cogoleto l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) organizza una serata benefica con il progetto musicale “Ritornerai”, a cura del Monica Rossi Project. Lo spettacolo nasce come viaggio tra i grandi cantautori e cantautrici della musica italiana, con la canzone di Bruno Lauzi “Ritornerai” che, come filo rosso che lega tutto lo spettacolo, proietta l’ascoltatore verso temi purtroppo ancora di attualità come la brutalità verso le donne, la violenza familiare, il femminicidio.

La collaborazione nasce a seguito del progetto Idea-AISM, in partnership con Associazione Differenza Donna, Human Foundation e ASPHI, dedicato a tutte le donne con sclerosi multipla che subiscono una doppia discriminazione prima come donne e poi come persone con disabilità. Un mondo sconosciuto che ha bisogno di essere esplorato, capito e reso evidente anche grazie alla capacità evocativa delle parole e della musica.

Parteciperanno allo spettacolo i maestri di tango del Tango Dance show team Patty Merlo, Luca Fiorenzano, Angela Lucerna e Alessandro Uccello. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione A.C.C.O. e l’Associazione Marco Rossi, e con la partecipazione dello Sportello antiviolenza di Arenzano Donna Oggi ODV.

L’entrata è gratuita ad offerta libera; i proventi della serata andranno interamente a finanziare la sede di Genova di AISM, realtà che da oltre cinquant’anni lavora per migliorare la qualità della vita dei malati di sclerosi multipla

The event is finished.

Data

26 Marzo 2022
Expired!

Ora

21:00 - 23:00
X