attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Arenzano, a grande richiesta torna il Mezza Carolina Day con una serata di musica e divertimento

E’ dal 2019 che si aspettava questo momento e finalmente la terza edizione della Mezza Carolina Day di Arenzano si farà.

Dopo il tentativo di organizzare la Mezza Carolina di Natale, purtroppo annullata a causa della pandemia, la grande festa si svolgerà domenica 3 luglio a partire dalle 18 nel parco di Villa Figoli. Insieme alla Mezza Carolina tante proposte gastronomiche delle attività di Arenzano: acciughe fritte, patatine fritte, spizzo fritto, dolci, salatini, panini, crepes, totani fritti, tartare di pesce, anguria, frutta fresca, frittelle di baccalà, focaccette, hamburger, salsiccia, pulled pork e tanto altro.

Questa edizione sarà sicuramente dedicata al compianto Ilio Richetti, inventore della Mezza Carolina mancato nel mese di febbraio. Ilio aveva creato negli anni ’60 quello che sarebbe diventato il cocktail più famoso della Riviera Ligure per i suoi clienti americani, dandogli il nome di una ragazzina minuta che frequentava il Bar Nardin di Arenzano. La Mezza Carolina, diventata negli anni simbolo di Arenzano, proprio l’anno scorso è stata persino soggetto di una tesina alla maturità.

Tutti ricordano le passate edizioni del Mezza Carolina Day 2019 e 2018 quando il parco di Villa Figoli si riempiva di arenzanesi e turisti tra gli stand di street food dei ristoratori e baristi locali, mentre la “mezza” riempiva tutti i bicchieri accompagnata dalla musica e dal divertimento.

L’augurio è che quest’anno si possa finalmente rivivere la gioia e la spensieratezza di una delle feste più partecipate di Arenzano, e che dire… cin cin con la Mezza!!!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

3 Luglio 2022

Ora

18:00 - 23:55
X