attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero

Arenzano, finali del Concorso Canoro “Un mare di stelle”

Torna il Concorso Canoro di Arenzano “Un mare di stelle”, la kermesse organizzata da ACM – Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE). Le finali si terranno il 17 luglio alle 21 al Parco Figoli di Arenzano nel rispetto delle normative anti-contagio. Tra i finalisti Domitilla Abeasis e Andrea Calascibetta di Arenzano.

Il Concorso si è dovuto fermare nell’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, ma quest’anno vuole riportare sul palco la musica live, mettendo a disposizione degli artisti selezionati, un’orchestra e una band. L’obiettivo è la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo attraverso una giuria formata da esperti del settore (musicisti, direttori d’orchestra, giornalisti e critici musicali), della quale fa parte anche Sara Damonte, direttrice artistica del Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano.

Il Concorso è rivolto ad artisti che siano meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie, interpretative, oltre che per l’originalità complessiva della loro proposta. Non sono previsti limiti di età e non sono preclusi generi musicali. Il Concorso più volte è stato trampolino di lancio per molti artisti che hanno poi partecipato a Festival, concorsi e talent televisivi di portata nazionale.

Ecco i nomi dei finalisti di quest’anno della categoria “Autori”:
Sue Susanna Cisini (Rho)
Greta Dressino (Finale Ligure)
Marie Giambruno (Genova)
Stefano Marelli (Alessandria)
Nicole Panzironi (Genova)
Lara Contro (Brescia)
Alessia Torrigino (Genova)
Matteo Troilo (Genova)

Questi sono i finalisti della categoria “Interpreti”:
Domitilla Abeasis e Andrea Calascibetta (Arenzano)
Nicolò Agnello (Genova)
Gabriel Marsiglio (Como)
Gabriele Moretti (La Spezia)
Jessica Piperissa (Genova)
Sara Sabatini (Savona)
Eleonora Viaggi (La Spezia)

Ai vincitori saranno assegnati premi e targhe: in particolare per il primo classificato della sezione “Autori” il premio è a scelta tra la produzione del brano vincitore (curata dall’etichetta OrangeHomeRecords) e la realizzazione di un videoclip del brano. Invece per il primo classificato della sezione “Interpreti/Cover” il premio è un radiomicrofono.

The event is finished.

Data

17 Luglio 2021
Expired!

Ora

21:00 - 23:30

Luogo

Arenzano
X