attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, Lorenzo Tosa presenta il suo libro “Vorrei chiederti di quel giorno”

Venerdì 8 marzo alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Arenzano, Lorenzo Tosa presenterà il suo libro “Vorrei chiederti di quel giorno. Vita e morte di un ragazzo che era mio padre” (Rizzoli). Dialogherà con l’autore Anni Valle, presidente Unitre Arenzano e Cogoleto.

IL LIBRO
“Vorrei chiederti di quel giorno” è un lungo viaggio di ricostruzione della vita di Bruno, il padre dell’autore, morto suicida nel 1986 a trentatre anni, quando Lorenzo aveva solo due anni e mezzo. Una storia taciuta che sarà ricomposta parlando con gli amici, i compagni, le donne della sua vita, con il sottofondo di una Genova degli anni Sessanta e Settanta, tra impegno politico, contestazione e scontro tra padri e figli.

L’AUTORE
Lorenzo Tosa, giornalista e scrittore, da anni scrive su alcune delle principali testate italiane di politica, attualità, cronaca, sport. Esperto di comunicazione politica e social è il secondo giornalista più seguito in Italia. Tosa ha scritto anche “Un passo dopo l’altro. Viaggio nell’Italia che resiste, nonostante tutto” pubblicato da Mondadori nel 2020.

 

The event is finished.

Data

8 Marzo 2024
Expired!

Ora

17:00 - 18:30