attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cogoleto, una giornata alla scoperta del mondo delle api

Domenica 19 novembre a Cogoleto l’Associazione Posidonia e l’Associazione Culturale Cogoleto Otto, in collaborazione con Unitre, presentano “To bee or not to bee. Conta le api ogni ape conta!”, un viaggio alla scoperta del mondo delle api e del miele dedicato a grandi e piccini.

Durante l’intera giornata si potrà conoscere da vicino il mondo di questi preziosi insetti, per scoprire la biologia delle api mellifere e il ruolo di mantenimento della biodiversità e per conoscere i prodotti delle api.

Alle 10 è prevista l’inaugurazione presso il Centro Sbragi, sede Unitre. Dalle 10 alle 17 sarà allestito il mercatino di prodotti apistici all’esterno del Centro Sbragi.

Dalle 15 alle 17 ci sarà il laboratorio didattico condotto da Giacomo Calcagno per bambini da 6 a 13 anni sempre presso il Centro Sbragi, con prenotazione obbligatoria entro il 16 novembre a questo link  https://docs.google.com/…/1FHQWhoerBWEFtLYMsvSJJeh…/edit  oppure scrivendo a info@posidoniacogoleto.org

Alle 21 presso l’Auditorium Berellini, tavola rotonda con Mario Calbi, Giacomo Calcagno, Lorenzo Coco, Stefano Marsili e Niccolò Patrone.

L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

 

The event is finished.

Tags: , ,

Data

19 Novembre 2023
Expired!

Ora

All Day