attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Gli appuntamenti nel Beigua per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Domenica 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente, a 50 anni dalla prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’Ambiente di Stoccolma, rilanciando quello che fu lo slogan di allora: Only one Earth. La Terra, il nostro pianeta, la nostra casa è solo una e va protetta. Questo è l’impegno quotidiano del Beigua Geopark: tutelare l’area protetta del Beigua anche attraverso una fruizione sostenibile e informata, che ci faccia godere delle sue bellezze proteggendo la delicatezza dei suoi ambienti.

Domenica dunque sarà possibile percorrere un trekking naturalistico, che seguirà l’Alta Via dei Monti Liguri dal Passo del Faiallo  fino al Rifugio Argentea: si potranno ammirare fioriture spettacolari e dedicarsi all’osservazione dell’avifauna e con l’aiuto dell’ornitologa del Parco si imparerà a riconoscere le varie specie.
L’escursione, adatta a camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione on-line obbligatoria entro sabato alle ore 12; costo € 10,00 a persona.

Per chi invece non è camminatore allenato o cerca un’alternativa più tranquilla, ma comunque interessante, l’appuntamento è domenica mattina a Tiglieto per la visita guidata dell’Abbazia cistercense di Santa Maria alla CrocePrenotazione on-line obbligatoria entro sabato alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

The event is finished.

Data

5 Giugno 2022
Expired!

Ora

All Day