attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Il weekend del Parco del Beigua tra fotografia, trekking serale e archeologia industriale

Continua anche per il mese di agosto la proposta doppia del venerdì con le Guide del Parco del Beigua, che questo fine settimana si svolgerà a Pratorotondo.

Venerdì 5 i Beigua Junior Geoparker si trasformeranno per un giorno in fotografi della natura, andando a caccia di soggetti curiosi, aiutati da un vero fotografo naturalista. Iniziativa gratuita adatta a bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Il trekking serale invece porterà sulle tracce della fauna notturna che popola l’Alta Via dei Monti Liguri. Necessario frontalino o torcia e cena al sacco. Escursione gratuita adatta a tutti, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Un nuovo appuntamento con i percorsi di archeologia industriale attende a Cogoleto per la sera di sabato 6 agosto: in collaborazione con l’Associazione Fornace Bianchi di Cogoleto e l’Associazione INGE – Percorsi culturali e industriali a Genova faremo un viaggio alla scoperta di un luogo ricco di storia e di tradizioni. Visiteremo la Fornace Bianchi e percorreremo le vie seguite un tempo da uomini e calce. Iniziativa adatta a tutti, cena al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo € 6,00 + 5,00 di contributo per le associazioni.

Anche le visite guidate alla Badia di Tiglieto proseguono per tutta l’estate. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 7 agosto alle 10:30. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

The event is finished.

Data

5 - 7 Agosto 2022
Expired!

Ora

All Day
X