attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Invecchiamento attivo, due incontri ad Arenzano

Il Comune di Arenzano e il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze CDCD di ASL 3 Liguria, in collaborazione con la cooperativa sociale La Giostra della Fantasia, organizzano due incontri su “L’invecchiamento attivo in Liguria nel 2023, evidenze scientifiche e prospettive”.

Gli incontri sono aperti alla popolazione e si terranno nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Arenzano nei giorni:

Giovedì 8 giugno dalle 15,30 alle 17,30 – “La scommessa dell’invecchiamento attivo: mantenere attivi corpo e mente”. Ne parleranno il dott. Claudio Ivaldi, geriatra, responsabile del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) Ponente e la dott.ssa Ilaria Danti, responsabile Area Anziani della cooperativa sociale “La Giostra della Fantasia”.

Giovedì 22 giugno dalle 15,30 alle 17,30 – “Il ruolo dell’attività motoria e dell’espressione artistica per stimolare corpo e mente”. Interverranno la dott.ssa Margherita Lazzarino, fisioterapista di ASL 3 e la dott.ssa Chiara Calcagno, responsabile Area Espressiva della cooperativa sociale “La Giostra della Fantasia”.

The event is finished.

Data

8 Giugno 2023
Expired!

Ora

15:30 - 17:30