Nel Parco del Beigua la parola d’ordine della settimana è: funghi!
I funghi saranno i protagonisti delle prossime attività proposte dal Parco del Beigua.
Si parte giovedì 2 novembre con il ritorno dei webinar con l’esperto: Fabrizio Boccardo, micologo del Parco illustrerà la varietà di funghi che si possono trovare nel Beigua. La partecipazione al webinar, che durerà dalle 18 alle 19,30 circa, è gratuita con iscrizione obbligatoria on-line entro mercoledì mattina.
Domenica 5 novembre l’attività si sposta sul campo con un interessante trekking fungaiolo che partirà da Pratorotondo in compagnia di una coppia di esperti: il micologo Boccardo e la Guida del Parco Marco Bertolini, che metterà a disposizione anche la sua esperienza di fotografo per consigliare gli appassionati che vorranno catturare l’atmosfera autunnale in uno scatto. Si adotterà un approccio “scientifico”, quindi non si raccoglieranno i funghi ma si osserveranno attentamente provando a riconoscerli. L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Costo: € 10,00 a persona.
È dedicato ai bambini invece il secondo appuntamento con il laboratorio extra-Festival della Scienza in programma a Sassello: si imparerà a cercare e riconoscere le “orme selvatiche” lasciate dagli abitanti della Foresta della Deiva. Attività gratuita per bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)