attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Open Day “Bruciati dal sole”a La Secca di Arenzano

Sabato 24 settembre si terrà un open day della società sportiva “La Secca” di Lungomare De Andrè ad Arenzano con “Bruciati dal sole”, un evento gratuito che consentirà un primo approccio teorico e pratico con gli sport della tavola come surf, sup e skate con otto ore di dimostrazioni dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. Al tramonto yoga e pilates con Carlotta Fiannacca, insegnante certificata FIF e Yoga Alliance.

Da mezzogiorno a mezzanotte ci sarà musica con i dj Feeldamusicbros, Déni-Shain di Atangana records e Onda Pacifica. I dj saranno accompagnati dalla video proiezione “Il Sole tra mito e scienza”, un montaggio video artistico che rappresenta il sole nell’immaginario collettivo con tante curiosità scientifiche.

Sulle terrazze saranno allestiti quattro punti ristoro con le specialità gastronomiche del territorio.

“La società sportiva La Secca nasce per promuovere lo sport sul territorio e per proporre eventi legati alla sua tutela e al rispetto per l’ambiente costiero e marino – racconta Luca Guglielmino, presidente dell’associazione – Bruciati dal Sole è la sintesi perfetta per raccontarci, ovviamente, fare un open day così singolare è una sfida che ci mette in gioco ma non vediamo l’ora che arrivi il 24 settembre per accogliervi”.

Video spettacolo culturale

“Il Sole tra mito e scienza” è una videoproiezione accompagnerà le performance dei dj che metteranno esclusivamente dischi in vinile. Un montaggio video artistico che rappresenta il sole nell’immaginario collettivo con tante curiosità scientifiche. Come per l’evento estivo “Vuoi andare sulla Luna?” il binomio intrattenimento e cultura è la cifra distintiva in cui credono gli organizzatori.

Enogastronomia

Sulle terrazze sul mare ci saranno quattro punti ristoro. I sapori dell’alimentari-gastronomia Arbanella, attenta ai prodotti ecosostenibili e del territorio, saranno racchiusi in prelibatezze e panini gourmet con formaggi, verdure, porchetta e marmellata di cipolle, ma anche in ricche opzioni per vegetariani e vegani.

Acciughe fritte, panissa e altre delizie stagionali saranno cucinate da Spizzocheflab, un laboratorio gastronomico che punta a valorizzare i sapori liguri.

Accompagneranno le birre dell’Alta Via servite da Mescite, istituzione della movida genovese. Ma anche i cocktail di Café del mar, con spiriti di qualità premium.

Con l’obiettivo di valorizzare i prodotti di qualità e le attività del territorio l’organizzazione ha scelto di prestare attenzione anche al ghiaccio con Mixology Ice.

Musica

Dodici ore di musica. Da mezzogiorno a mezzanotte, ad accompagnare la giornata, ci saranno i vinili di diversi dj.

Da Torino, i Feeldamusicbros con le loro sonorità  Disco Funk anni ’70-’80 e House anni ’90. Dalla Francia, ha scelto “La Secca” come tappa della sua tournée il produttore musicale dai ritmi tropicali Déni-Shain di Atangana records. E ancora, afro-disco e cumbia elettronica saranno le sonorità di Onda pacifica.

The event is finished.

Data

24 Settembre 2022
Expired!

Ora

All Day

Luogo

La Secca
Arenzano, lungmare De André
X