attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

RINVIATO – Pompieropoli, piccoli pompieri per un giorno con la Croce d’Oro di Sciarborasca

L’EVENTO E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA ALLERTA METEO

Chi da bambino non ha mai sognato di fare il pompiere? Persino Grisù, giovane draghetto dei cartoni animati sognava – nonostante facesse parte di una famiglia di draghi incendiari – di diventare pompiere. 
Bene, ecco l’occasione per provare sul campo! La Croce d’Oro di Sciarborasca in occasione del suo cinquantesimo compleanno organizza – per bambini e famiglie – “Pompieropoli”.

Sabato 24 settembre dalle 9.30 fino alle 17, a Sciarborasca nel Piazzale di Via Falcone, tutti i bambini dai 4 anni in su potranno realizzare il loro sogno e diventare piccoli grandi pompieri. Potranno cimentarsi nei percorsi e nelle attività organizzati dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco CNVVF di Genova e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e imparando tante cose utili e interessanti. Potranno effettuare simulazioni realistiche a misura di bambino con prove da superare e situazioni di pericolo comune da affrontare.

La manifestazione è organizzata in collaborazione la associazione Marco Rossi APS, nell’ambito del progetto GenerAzioni2022 che ha come capofila ARCI Liguria e che ha la finalità di prevenire la povertà educativa. Vale a dire l’impossibilità per i minori di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni. Nel nostro Paese la povertà educativa priva milioni di bambini del diritto di crescere e di seguire i loro sogni. 

Pompieropoli si svolge con il Patrocinio del Comune di Cogoleto e con il prezioso supporto dei Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo Comune di Cogoleto.

Navetta gratuita da e per la Stazione FFSS di Cogoleto.

The event is finished.

Data

24 Settembre 2022
Expired!

Ora

09:30 - 17:00
X