attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Ritorna l’Alvi Trail Liguria 2024: Arenzano sarà sede di tappa intermedia e arrivo per la WEST 220K. A Villa Figoli la “Awards Night”

Dopo il forzato fermo per pandemia, finalmente a giugno l’Alvi Trail Liguria 2024 torna a percorrere i sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri.
 
L’Alvi Trail Liguria 2024, manifestazione sportiva internazionale alla sua 4a edizione, è una gara di ultra trail running (corsa in montagna) di 440 km in 8 tappe, lungo l’Alta Via dei Monti Liguri e, nella sua parte finale, lungo l’Alta Via delle Cinque Terre.
Un’affascinante avventura che porterà atleti provenienti da ogni parte del mondo a percorrere i sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri attraversando i parchi regionali naturali Alpi Liguri, Beigua, Antola, Aveto e Cinque Terre offrendo una serie di paesaggi di una incredibile bellezza.
Si partirà sabato 15 giugno da Rocchetta Nervina (IM) per arrivare il sabato successivo 22 giugno a Portovenere (SP).
 
L’Alvi Trail Liguria 2024 è una gara unica nel panorama italiano e una delle 10 gare di trail running più lunghe, dure e sfidanti del calendario mondiale ITRA (International Trail Running Association).
 
4 le gare previste:
ULTRA 440K   440 km   8 tappe   Rocchetta Nervina – Portovenere
WEST 220K    220 km   4 tappe   Rocchetta Nervina – Arenzano
EAST 220K     220 km   4 tappe   Arenzano – Portovenere
SEA 20K          50 km   1 tappa   Castiglione Chiavarese – Portovenere
 
9 i comuni sedi di tappa:
Rocchetta Nervina – Mendatica – Calizzano – Altare – Arenzano – Sant’Olcese – Rezzoaglio – Castiglione Chiavarese – Portovenere
Martedì 18 giugno
a Villa Figoli dalle 18.00 avrà luogo la festa per la tappa centrale della gara che avrà il suo Mid Stage proprio ad Arenzano. The Awards Night sarà un grande evento per accogliere atleti, addetti ai lavori, appassionati e figure istituzionali in una serata dedicata alla passione per la corsa, alle bellezze della nostra regione e alla premiazione finale dei partecipanti alla WEST 220K.

La manifestazione è patrocinata e supportata da Regione Liguria ed è organizzata da Alvi Trail Liguria ASD in collaborazione con i principali partner storici quali CAI Liguria, FIE Liguria, ANPAS, UISP, la Camera di Commercio di Genova, i comuni sedi di tappa e le loro Pro Loco, i parchi naturali regionali, i molti rifugi situati lungo l’Alta Via dei Monti Liguri e tante associazioni liguri, sportive e non.Si sono già iscritti atleti provenienti da 10 paesi (Canada, Stati Uniti d’America, Gran Bretagna, Olanda, Romania, Lituania, Cina, Austria, Svizzera e, ovviamente, Italia) confermando anche quest’anno l’Alvi Trail Liguria come un’importante occasione di promozione delle bellezze paesaggistiche e delle eccellenze enogastronomiche ed artigianali del territorio dell’Entroterra Ligure.L’edizione 2024 anticipa infine la successiva quando la Liguria sarà Regione Europea per lo Sport 2025.

Clicca qui per scaricare regolamento, allegati e tracce gpx delle tappe

The event is finished.

Data

18 Giugno 2024
Expired!

Ora

18:00 - 22:00