Scorri verso il basso per leggere

attentiaqueidueemmepiemmepi gaggero

attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

Torna l’Attatrail, tutti in fucsia per sostenere i bambini malati e le loro famiglie

Sabato 18 settembre torna ad Arenzano il tradizionale appuntamento con l’Attatrail per la 7ª edizione.

Per camminare con Agata e sostenere la cura e l’assistenza dei bambini malati e delle loro famiglie, ci si ritroverà per la partenza, tutti vestiti di fucsia, a Villa Figoli dalle 8,30 alle 10,30. Sono previsti 3 percorsi: quello per famiglie con passeggino o persone meno attive attraverso i parchi storici di Arenzano, il Family Walking di 4,5 km + 140 m e il Trail di 13,5 km + 700 m sulle montagne di Arenzano.

Ci si potrà iscrivere dal 13 al 17 settembre dalle 16 alle 19 presso il chiosco di via Bocca oppure il giorno dell’evento lasciando un contributo minimo di 5 euro. Magliette e gadget  saranno disponibili alla partenza.

Alle 9,30 saranno lanciati in cielo al suono delle campane i tradizionali palloncini fucsia, un momento molto atteso ed emozionante.

Alle 11 sempre nel parco Figoli si terrà lo spettacolo di magia, fantasia di bolle e acrobazie dell’associazione I giullari del 2000, Il mondo incantato, offerto dal Comune di Arenzano.

L’evento è sostenuto dal gruppo Ecoeridania, dal Psa Genova Prà e Psa Sech, oltre che dalle numerose associazioni (Protezione Civile, Croce Rossa Arenzano, gruppo Alpini Arenzano, ecc.), volontari e singole partecipazioni.

TuttiperAtta aps, associazione che si occupa, ormai da anni, dell’assistenza dei bimbi malati e delle loro famiglie, destinerà i fondi raccolti al progetto Isola del gioco, un parco giochi all’interno dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova e alla prosecuzione del progetto Le case di Atta, tre appartamenti in Arenzano a disposizione delle famiglie dei bimbi in cura presso l’ospedale Gaslini.

The event is finished.

Data

18 Settembre 2021
Expired!

Ora

All Day
X