attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Weekend d’autunno nel Parco del Beigua, tra colori e sapori da scoprire

Sabato 9 dicembre un pomeriggio con le Guide del Parco del Beigua alla scoperta di amaretti, funghi, castagne e di un distillato tutto ligure.

Dopo una passeggiata nella Foresta della Deiva sulle tracce degli animali selvatici, si raggiungerà Beigua Docks, dove accanto al mulino oggi si trova anche una nuova distilleria, che produce a km zero, da cereali locali, macinati nel mulino a pietra, cotti con l’acqua dei Monti Liguri e distillati: ecco il Moonshine, che dopo il riposo in botte un giorno diventerà il primo whiskey ligure.

Da Beigua Docks si potranno trovare anche tantissimi prodotti del territorio, i #GustosiperNatura, che possono diventare graditissimi regali di Natale.

L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intero pomeriggio. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6 a persona.

Domenica 10 dicembre invece l’appuntamento è ad Acquabianca (Urbe) per una passeggiata in luoghi ricchi di fascino e di storia, che con il trascorrere delle stagioni diventano ancora più suggestivi. Tra boschi colorati dalle sfumature dell’autunno si snoda il sentiero che porta a Gattazè, con la sua cappella rurale dalla particolare struttura circolare, oggetto di recenti interventi di recupero.

L’escursione, adatta a tutti, è gratuita e durerà fino alle 12,30 circa. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle 12.

Per informazioni tel. 3939892651 (Guide Parco del Beigua – Coop.Dafne).

The event is finished.

Data

9 - 10 Dicembre 2023
Expired!

Ora

All Day