attentiaqueidueemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

“Zagor a Varazze”, appuntamento con uno dei classici del fumetto italiano

Sabato 28 gennaio a Varazze arriva un evento dedicato a tutti gli appassionati del fumetto d’autore.
L’appuntamento con “Zagor a Varazze” è alle 16,30 presso la Biblioteca Comunale “E. Montale”. Nel corso dell’incontro il noto fumettista Moreno Burattini, presenterà il suo libro “Versacci – 365 epigrammi” e parlerà di Zagor, uno dei classici del fumetto italiano, insieme agli autori Alessandro Piccinelli, copertinista della serie e Joevito Nuccio, disegnatore.
 
La giornata si concluderà con una cena che vede la partecipazione dei tre autori presenti all’incontro. Prenotazioni con messaggio sia Sms che WhatsApp al numero 347-5737950.
 
CHI E’ MORENO BURATTINI
Moreno Burattini è nato a San Marcello Pistoiese il 7 settembre del 1962 ed è uno dei fumettisti italiani contemporanei più apprezzati e conosciuti. La sua carriera è iniziata nel 1985, dopo la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Firenze, esordendo come autore sulla fanzine Collezionare, dove ha inventato il suo primo personaggio, Battista il Collezionista. Nel 1990 fa il suo esordio professionale nel mondo del fumetto, pubblicando una serie di racconti sulla rivista Mostri, collaborando in seguito con alcuni dei fumetti più famosi in Italia come L’Intrepido, Cattivik e Lupo Alberto. Nel 1991 scrive la sua prima storia per la collana Zagor della Sergio Bonelli Editore, diventando a partire dal 2007 curatore editoriale della collana. Ha vinto il Premio Anafi come miglior soggettista e il Premio Fumo di China come miglior autore umoristico, il Premio Gran Guinigi di Lucca come miglior sceneggiatore e il Premio Cartoomics di Milano sempre per le sceneggiature.

The event is finished.

Data

28 Gennaio 2023
Expired!

Ora

04:30 - 18:00