attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Festival Sorrisi e Canzoni di Zurigo: al terzo posto l’arenzanese Stephanie Niceforo

L’avevamo lasciata a fine luglio, quando è salita sul podio del concorso canoro “Un Mare di Stelle” di Arenzano. Adesso Stephanie, arenzanese, 16 anni e voce da usignolo, ha aggiunto un’altra emozione e un altro trofeo alla sua collezione: quello che ha vinto sabato scorso, arrivando terza al festival “Sorrisi e Canzoni – Il festival delle emozioni” di Zurigo.

Tutto è iniziato la scorsa estate quando Stephanie è arrivata seconda alla rassegna “Una Canzone per Volare” di Sampierdarena: il suo premio era proprio la partecipazione al festival della canzone italiana “Sorrisi e Canzoni” di Zurigo.

E così la voce della studentessa di Arenzano – unica genovese a “Sorrisi e Canzoni” – ha emozionato ancora una volta il pubblico esibendosi con “Distratto” di Francesca Michielin, giovane rocker di Bassano vincitrice della quinta edizione di X-Factor. Il festival ha ospitato – come guest star – Sandro Giacobbe, cantautore genovese, Federico Soldati, prestigiatore e medaglia di bronzo a “Italia’s got Talent” e la cantante Lina Button.

Leggi l’articolo di luglio e guarda fotogallery e la videointervista a Stephanie.

Ecco alcune foto del festival “Sorrisi e Canzoni” (si ringrazia Chantal Fery per la gentile concessione):

(in ordine, il trofeo, Stephanie con la giuria e Sandro Giacobbe dopo l’esecuzione, Stephanie con Sandro Giacobbe, la premiazione di Stephanie)