attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Arenzano, due giorni di festa e solidarietà aspettando il Natale

Giornata di festa ad Arenzano, l’8 dicembre, con l’accensione delle luminarie in paese, gastronomia e giochi per bambini. Momenti di intrattenimento nel pomeriggio in via Bocca con tante attività per i più piccoli, tra cui giochi di una volta, incontro con Babbo Natale e consegna dell’attestato di “bravi bambini”, ma anche con i frisceu solidali, il cui ricavato è andato all’associazione Gigi Ghirotti.

Dopo la musica dei gruppi partecipanti – rigorosamente in abiti “natalizi” – e della Filarmonica di Arenzano, è stato presentato alla cittadinanza un gradito regalo degli Alpini, che hanno donato alla popolazione un defibrillatore semi automatico. L’apparecchio verrà installato nei pressi della Casa dell’Anziano, dietro la chiesa parrocchiale.

Ci sarà ancora da attendere, invece, per la pista di pattinaggio posta in piazza Mazzini: dopo l’esibizione di alcune pattinatrici, è stato comunicato che la pista non sarà aperta al pubblico prima di sabato prossimo.

Domenica invece i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Arenzano hanno presentato il loro “SolidarNatale”, iniziativa con la quale raccolgono offerte dando in cambio i loro lavori di Natale. Quest’anno parte del ricavato andrà alla Protezione Civile di Arenzano che tanto si impegna per la sicurezza dei cittadini.

Novità di quest’anno la presentazione del progetto di book crossing che coinvolgerà gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Arenzano.

Fotogallery – Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione