attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Arenzano, inaugurata la nuova sede della ASD Prometeo

Inaugurata sabato scorso 10 Febbraio, con la benedizione del Parroco Don Giorgio Noli e l’intervento dell’assessore comunale ai servizi sociali Romina Chiossone, la nuova sede, con laboratorio creativo-educativo, dell’ Associazione Prometeo nel Centro Val Lerone ad Arenzano.  

Prometeo è un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale nata per formalizzare il lavoro di sostegno e benessere nei confronti delle persone con disabilità, attività che Giorgia Serri ha iniziato 15 anni fa come operatrice sportiva e che adesso svolge, in qualità di educatrice e presidente della associazione, insieme alla preziosissima collaborazione dei professionisti che ci lavorano. L’obiettivo è puntare sulla promozione sportiva per stimolare la vita attiva e soprattutto inclusiva; che si tratti di attività individualizzate o di gruppo, la “mission” consiste sempre nel trovare uno sguardo positivo rivolto alle diversità, viste sempre come un punto di forza, mai di fragilità. 

Porta confinante all’ambio sportivo è la promozione sociale forgiata da laboratori inclusivi/lavorativi, di utilità sociale per se stessi e di solidarietà agli altri, come il volontariato. Prometeo svolge attività artistiche e si sta sperimentando nell’ambito della lavorazione del legno, dando vita, per il terzo anno, ad un apprezzatissimo banchetto di Natale.

 Nel corso dell’inaugurazione è stato espresso da parte della associazione un sentito ringraziamento alle persone che stanno incoraggiando questo grande progetto sulle diversità: collaboratori interni ed esterni, professionisti, amici, famiglie e soprattutto i  “ragazzi”.