Scorri verso il basso per leggere

attentiaqueidueemmepiemmepi gaggero

attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

FOTO – Arenzano, rinnovata anche per il 2021 la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile Liguria

Anche quest’anno ad Arenzano l’Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile Liguria affiancherà il Comune nella gestione delle emergenze.

I volontari dell’associazione supporteranno le forze dell’ordine e la protezione civile comunale in caso di emergenze, allerte meteo, e aiuteranno anche nei controlli sul territorio per il rispetto delle norme di sicurezza per contrastare il covid-19.

Se gli anni scorsi l’associazione aveva dato una mano per gli eventi sul territorio, dal marzo 2020 – quando le manifestazioni sono state gradualmente tutte annullate – i volontari svolgono un ruolo importante nel controllo del rispetto dei vari Dpcm e di tutte le regole dettate dall’emergenza sanitaria (mascherine, distanziamento ecc.). Sono inoltre state supportate le forze dell’ordine anche per le elezioni dello scorso settembre, svoltesi durante la pandemia. Quest’anno, prevedibilmente, il loro ruolo principale sarà ancora legato al supporto dei controlli “anti coronavirus” delle forze dell’ordine, oltre alle allerte e alle emergenze, aspettando il graduale ritorno alla normalità.

FOTO – Coronavirus, i controlli in una surreale Arenzano vuota

X