attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Arenzano, suites nella dépendance di villa Figoli: apertura imminente, come sono dentro

In attesa del compimento dei lavori di riqualificazione dell’ex hotel Miramare, Arenzano aumenta comunque la propria offerta alberghiera con la prossima inaugurazione – prevista per fine agosto – della dépendance di Villa Figoli, che – completamente ristrutturata – ospiterà 5 nuove suites rinnovate. A gestire “Villa Figoli Suites” è la famiglia Tixe, che tramite l’Ena Hotel, ha finanziato e condotto gli interventi di restauro.
 
Giusto un anno fa davamo notizia della assegnazione da parte del Comune dei lavori di riqualificazione – e al conseguente utilizzo in concessione per l’attività di hotellerie – della palazzina di ingresso posta sul lato mare verso Ponente del parco di Villa Figoli, che da anni si trovava in uno stato di abbandono e di degrado. E ora l’edificio – di pregio storico, architettonico e con una grande valenza turistica – è stato integralmente restaurato, con il recupero degli elementi originari e maggiormente caratterizzanti, come il camminamento in legno sopra al portale di accesso, la scala esterna in legno di collegamento del terrazzo alla torretta. 
 
L’immobile, rivisitato anche nella distribuzione interna degli spazi, offre una sistemazione con 5 unità ricettive dotate anche di posto auto collocato nella striscia di terreno adiacente al confine di Villa Figoli. Un’occasione in più per favorire e sviluppare la ricettività turistica del territorio, utilizzando nello specifico una location di grande impatto.