attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Foto – Arenzano, un’esposizione di quadri a favore di “Genova con l’Africa”

Il tempo non li ha aiutati molto, ma nonostante la pioggia i volontari dell’associazione “Genova con l’Africa” erano in via Bocca, sotto la pensilina, per esporre le opere del pittore Paolo Silvano Ghersi.

L’artista regala ogni anno 4-5 quadri all’associazione, in modo che il ricavato dalla loro vendita possa sostenere i progetti di solidarietà di “Genova con l’Africa”. Quest’anno, l’associazione è impegnata in un programma per aiutare le donne in Sud Sudan (leggi l’articolo e guarda il video).

Ghersi, nato nel 1945, dipinge con continuità da circa due anni. Le prime sperimentazioni più classiche sono dell’età giovanile, poi fino al periodo recente aveva abbandonato questa sua predisposizione al colore.

Ultimamente, con la maturità e con altro animo, esprime le sue emozioni sulla tela o altri materiali con diverse tecniche usando colori acrilici, olio, vernici industriale o quant’altro lo ispiri al momento, manipolando anche il catrame. Il tutto per esprimere un gioco con gli artifici del colore e del proprio inconscio.

All’inizio di questa evoluzione ha presenziato e vinto il premio Barberart a Nizza Monferrato, ed è stato definito con il termine “un artista cento artisti” per sottolineare la sua predisposizione al cambiamento e alla sperimentazione.

Chi volesse acquistare una delle sue opere, può contattare l’associazione “Genova con l’Africa” tramite il sito www.genovaconlafrica.org, via mail (valentinata@alice.it) o ai numeri 010.9123299 o 347.7232097

 

Fotogallery (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):