attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Basket, Under 19 e Under 17 del Cogoleto volano alle semifinali. Nel weekend le prime gare

 

Giornate intense per il basket giovanile cogoletese targato Sgrunters che raggiunge con una straordinaria abbinata le semifinali di categoria sia con la Under 19 che con i più giovani Under 17.

Ma andiamo con ordine:
L’ Under 19  elimina in 3 partite la Scuola Basket D.B La Spezia non senza sofferenza e perdendo l’imbattibilita’ stagionale. Ci sono infatti volute 3 gare con storie diverse per avere ragione della coriacea compagine spezzina.
Gara 1 e’ stata una partita che, dopo un primo periodo di equilibrio, si è incanalata nella giusta direzione con la squadra di coach Pollari vittoriosa senza grossi patemi con il punteggio di 81/66 . Nella gara di ritorno però c è il Cogoleto che non ti aspetti: senza grinta e sempre in balia degli avversari non riesce mai a mettere in discussione il risultato perdendo dunque l’imbattibilita’ stagionale con il punteggio finale di 58/76. Nella terza partita però, nonostante l’inizio teso ed incerto, il Cogoleto riesce con grinta e grande sacrificio in difesa a tenere sempre un discreto vantaggio ottenendo – per il secondo anno consecutivo – il pass per le semifinali con il punteggio di 62/53.
E domani pomeriggio (ore 16,30) il Cogoleto in gara 1 incontrerà al PalaDamonte la Pallacanestro Vado squadra molto temibile che darà battaglia per la conquista dell’ambita finale di categoria.
UNDER 19 SILVER
QUARTI DI FINALE – GARA 3
CFFS COGOLETO BASKET 69 vs SBDB LA SPEZIA 57
Tabellini:
Zoppi L 13, Briasco n.e, Torre F 4, Calcagno 9, Razeti 9, Ottonello n.e, Avolio n.e, Piras n.e, Torre L 7, Zoppi S 6, Badano 4, Bruzzone 17
Coach Pollari

L’ Under 17 non è da meno deI fratelli maggiori e raggiunge anch’essa meritatamente – in sole due partite – la semifinale di categoria.
L’avversario di turno – il Sanremo – nulla ha potuto contro una differenza tecnica evidente, che ha cercato di colmare con un gioco fisico e la difesa a zona. Ciononostante i giovani Sgrunters hanno vinto in scioltezza la prima partita con più di 40 punti di scarto, faticando un po’ di più in gara 2, forse per un calo di concentrazione, ma evitando comunque il ricorso a gara 3. Unico neo della serie la squalifica di Zoppi da scontare nella prima partita di semifinale con il forte Recco; una ingenuità che costringerà i compagni ad una prestazione ancor più di alto livello già domenica prossima in gara 1 alle 18,30 al PalaDamonte.
UNDER 17 SILVER
QUARTI DI FINALE – GARA 2
SEA BASKET SANREMO 68 vs CFFS COGOLETO BASKET 77
Tabellini :
Capitelli 15, Silanus 4, Giusto 2, Zoppi 15, Canepa 6, Torre 16, Marasco 13, Contini n.e, Ferrari 4, Ambrogi 2, Casella n.e, Camporiondo n.e
Coach Pollari

Qui sotto alcune foto dei ragazzi della Under 19