attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Canoa Polo, il team Under 12 del Kayak Club Arenzano si conferma d’argento in Coppa Italia

Il Kayak Club Arenzano ritorna dalla trasferta sul lago Miseno di Bacoli – che ha ospitato nel fine settimana del 20 e 21 aprile la Coppa Italia di canoa polo per le categorie under 21 e under 14 – con una positiva conferma e un significativo bagaglio di esperienza da mettere a frutto nel percorso di crescita.

La nuova Under 14 conferma il risultato dell’anno scorso conquistando un sorprendente argento. Dopo aver raggiunto la finale con ben 3 vittorie su 4 i giovani arenzanesi hanno ceduto il passo solo all’ultimo atto contro i vincitori dell’Ichnusa, al momento decisamente più strutturati e contro i quali oggettivamente non potevano fare di più.

Per l’Under 21 i risultati non arrivano per qualche ingenuità di troppo, punto dolente del team e aspetto sul quale il sodalizio arenzanese dovrà lavorare, mettendo a frutto l’importante esperienza acquisita nelle competizioni ad alto livello come questa Coppa Italia. Il gruppo c’è e merita qualcosa in più, ma dovrà imparare a guadagnarselo.

Nell’insieme dunque una trasferta un po’ dolce e un po’ meno, ma comunque un bel banco di prova per i ragazzi di Stefano Damonte, un gruppo ben affiatato, entusiasta e sopratutto  animato da grande motivazione.