attentiaqueidueemmepi
attentiaqueidueemmepi

FOTO – Concorso canoro “Un mare di stelle” di Arenzano, ecco tutti i vincitori

Si è concluso in grande stile il Concorso Canoro “Un mare di stelle”, la kermesse organizzata da ACM – Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano, presentata dalla conduttrice radiofonica Marina Minetti.

Il Concorso, tornato a Villa Figoli sabato scorso, si era fermato per l’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria. Dunque l’evento di questa edizione – svolta dal vivo nel rispetto delle normative anti-Covid – ha assunto una valenza ancora più importante, rinnovando l’impegno a valorizzare artisti e musicisti e a supportare gli emergenti e i cantautori grazie ad una band e un’orchestra dal vivo diretta dai Maestri Edoardo Valle, Massimo Vivaldi, Giampaolo Caviglia ed Alessandro Arbocò.

Due le categorie che si sono esibite davanti alla giuria di esperti: “Autori – Inediti” e “Interpreti – Cover”.

Per gli Autori a vincere è stato il progetto “Solfiti” del cantautore alessandrino Stefano Marelli con l’inedito “Birra Piccola”, un pop-folk ironico e scanzonato. Marelli si aggiudica, in alternativa, la produzione del brano vincitore, curata dall’etichetta ligure OrangeHomeRecords o la realizzazione di un videoclip del brano.

Al secondo posto la voce genovese Nicole Panzironi, che ha presentato il brano “Amati”, mentre il terzo posto è stato appannaggio di SUE: Susanna Cisini ha cantato la violenza contro le donne in “Quello che ti pare”.

Per gli Interpreti a vincere invece è stato il genovese Nicolò Agnello che si è esibito con il non facile “I look to you” dell’indimenticata Whitney Houston, conquistando anche il Premio della Critica offerto dal Rotary Club per l’intensa interpretazione.

Seconda la savonese Sara Sabatini che dai musical approda ad Arenzano interpretando “Ho amato tutto”, brano che Tosca ha portato al Festival di Sanremo 2020; terzo posto per la spezzina Eleonora Viaggi che si è portata a casa una targa per “Dancing with the devil” portata al successo da Demi Lovato.

 

 

 

X