Francesca Calcagno, Roberta Barna Scanu e Maddalena Tixe, sono loro le regine di questa domenica di grande running targato Rensen Sport Team.
Ci sarà sicuramente qualcosa nell’aria di Arenzano visti grandi risultati che queste atlete stanno conquistando gara su gara, in Liguria e non solo.
Ma andiamo con ordine partendo da Francesca Calcagno, che ieri è salita sul podio della seconda edizione della “6 ore del parco nord”, (al parco nord di Milano) organizzato Centro Provinciale Libertas Milano e ASD Sport Club Atletica Libertas Sesto. Le 6 ore sono di per sé gare atipiche: bisogna correre in un circuito chiuso (in questo caso il circuito era di 1600 metri) per 6 ore ininterrotte. Sono gare ‘Ultra’, che mettono a dura prova fisico e mente; bisogna essere ben allenati per sopportare la fatica per tutte quelle ore. Tuttavia Francesca riesce a conquistare con una dura lotta il secondo posto percorrendo ben 66Km. Davanti a lei solo Lorena Brusamento, pluricampionessa sulle lunghe distanze e nella nazionale italiana di ultra maratona.
Complimenti alla gazzelle arenzanesi, alla via così!