attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – I ragazzi delle scuole puliscono le spiagge di Arenzano

Una bella giornata all’insegna dell’ambiente, con tanti giovanissimi intenti a ripulire il litorale.

È successo ad Arenzano, dove i ragazzi del Consiglio Comunale sono riusciti anche quest’anno ad organizzare la pulizia delle spiagge, lunedì scorso dal mattino fino al primo pomeriggio. Questa volta i giovani amministratori hanno pensato di coinvolgere i loro compagni dell’Istituto Comprensivo di Arenzano e hanno ottenuto la partecipazione di ben 10 classi:

  • 2D, 3C, 4D, 5C e 5D della Scuola Primaria
  • 1C, 2B, 2C, 3C e 3D della Scuola Secondaria di primo grado

Amiu ha posizionato i bidoni e ha fornito i sacchetti dove conferire i rifiuti delle spiagge Scurpina, Porto e Marina Grande.

Oltre all’importantissimo ruolo di monitoraggio della sicurezza dei volontari di Protezione civile e la presenza dei militi della Croce Rossa in caso di emergenza, ha dato il suo contributo anche il Rotary Club Varazze Riviera del Beigua che ha fornito attrezzature per agevolare la raccolta.

La giornata è iniziata con condizioni meteo non facili, ma la buona volontà e l’ottimismo dei ragazzi sono stati premiati e il maltempo ha risparmiato la manifestazione. 

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’Istituto Comprensivo di Arenzano e la Dirigente che ha dato il via alla manifestazione. E poi Amiu che ha dotato i ragazzi di bidoni, sacchetti e secchi, il Club Rotary Varazze Riviera del Beigua che ha fornito pinze, secchielli, guanti e assistenza e infine la Croce Rossa sempre indispensabile.

Ma il ringraziamento più grande va alle maestre ed ai bambini e ragazzi che si sono impegnati in questa raccolta.