attentiaqueidueemmepi
attentiaqueidueemmepi

FOTO – Incidente in autostrada: A10 riaperta ma coda di 10 km

Incidente in autostrada, sulla A10, nel tratto tra Arenzano e Pra’ in direzione Genova (in linea d’aria vicino a Terrarossa, Arenzano). L’incidente, avvenuto al km 17,4 intorno alle 9,50 di stamattina, ha visto coinvolti un camion e un’autovettura. Purtroppo l’occupante della macchina è deceduto sul colpo. Per liberare l’auto, intrappolata sotto il tir, è stato necessario l’utilizzo dell’autogru.

È intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco. Sul posto, tutti i mezzi di soccorso, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco di Multedo e della stazione centrale. Purtroppo l’intervento non è stato facile a causa della lunga coda.

Incidente autostrada: le conseguenze sul traffico

Il tratto tra Arenzano e Pra’ è stato chiuso alle 9,50 e il traffico è bloccato con 2 km di coda, e sul resto dell’autostrada, tra Celle Ligure e Arenzano, si sono formati altri 8 km di coda. L’entrata consigliata per chi deve recarsi verso il centro è quella di Pra’. Verso le 13,20 all’interno del tratto chiuso è stata liberata una corsia per far defluire la coda. Il traffico scorre comunque molto lentamente. A causa dei lavori per ripristinare la strada, alle ore 16 era ancora registrata una coda di 10 km da Varazze a Voltri

Dopo l’uscita obbligatoria ad Arenzano – dove Autostrade segnalava all’ora di pranzo 6 km di coda, mentre sembra che dopo la situazione sia tornata alla normalità – si può percorrere la strada statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada a Prà, sia per chi viaggia verso Genova sia per chi è diretto sulla A26.

 

X