attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Foto – Incidente sulla via Aurelia tra Cogoleto e Arenzano, si rovescia un’auto. E’ un tratto di strada pericoloso?

Un altro incidente sulla via Aurelia che da Cogoleto porta ad Arenzano: questa mattina, infatti, un’automobile è scivolata probabilmente a causa dell’asfalto bagnato e anziché curvare è finita contro la collina, praticamente rovesciandosi.

Sul posto Croce Rossa di Arenzano, Croce d’Oro di Sciarborasca, 118, Vigili del Fuoco, vigili e carabinieri. Per fortuna nulla di grave per i due passeggeri, un uomo e una donna di Cogoleto che sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Evangelico di Voltri rispettivamente in codice verde e in codice giallo.

Un dato però appare evidente: come Cronache Ponentine ha già raccontato tante volte, su quel tratto di strada sono davvero molti i mezzi che perdono aderenza e finiscono per provocare incidenti.

Tanto per ricordare qualcuno di questi casi:

Esattamente un mese fa ad essersi occupato del caso era stato il consigliere comunale di Arenzano Paolo Cenedesi con un’interrogazione scritta diretta al sindaco di Arenzano e anche al sindaco della Città Metropolitana: «Negli ultimi mesi si sono verificate decine di incidenti stradali in via Aurelia all’altezza della Colletta tra Arenzano e Cogoleto che hanno causato anche feriti gravi. Questi incidenti, la maggior parte documentati dalla polizia municipale, si verificano soprattutto a causa della tenuta e dell’aderenza dell’asfalto. Si interrogano il sindaco e la giunta per conoscere le azioni intraprese con gli enti interessati (ex Provincia ora Città Metropolitana ed Anas) per la risoluzione del problema». Per ora il consigliere non ha ancora ricevuto risposta.

X