attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – L’Accademia Musicale Arenzano rinnova le cariche sociali e conferma presidente Aldo Cinco

Sabato scorso 13 Aprile l’assemblea dei soci di AMA Accademia Musicale di Arenzano APS ha approvato il Rendiconto economico del 2023 e ha rinnovato gli Organi Sociali. Il segretario generale dr. Andrea Spinelli ha illustrato i risultati economici del bilancio 2023, risultati che si avvicinano a quelli dell’ultimo anno pre-Covid e che confermano la sostanziale buona salute e l’equilibrio economico della storica associazione arenzanese di promozione sociale e culturale in campo musicale.

Il presidente uscente, dr. Aldo Cinco, ha riassunto i numerosi traguardi raggiunti in campo culturale musicale e di promozione sociale (incremento del numero degli Associati, consolidamento del numero degli Allievi frequentanti i corsi musicali ed estensione del numero dei corsi di strumento nell’ambito dell’Anno Accademico AMA, rafforzamento dei 2 Cori Ino Minì e Coro Voci Bianche, consolidamento della GOA Giovane Orchestra di Arenzano, prosecuzione del Corso Musical, avvio del programma “Venerdì Musicali di AMA”, organizzazione del 1° Maggio Musicale Ponentino – 3° GOA Festival 2024, prosecuzione del programma “AMA ti porta all’Opera” in collaborazione con UNITRE Arenzano-Cogoleto, conferma dei Corsi pomeridiani musicali per gli alunni delle scuole medie presso l’Istituto Comprensivo di Arenzano, avvio del “Progetto Inclusione” con l’Assessorato Servizi Sociali del Comune di Arenzano, prosecuzione della collaborazione con il Comune e il Comitato Manifestazioni per eventi musicali estivi e non, ecc.) ribadendo la volontà di proseguire nello sviluppo delle attività, anche in ottica sovra-comunale, consolidando e rafforzando la presenza culturale e sociale di AMA.

L’Assemblea ha quindi riconfermato per la terza volta e per un ulteriore quadriennio Aldo Cinco come Presidente e ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: Simone Arecco, Riccardo Gollo, padre P. Giorgio Ladone, Marco Lucchesi, Andrea Spinelli, Alessio Terrinoni.
Nell’occasione si sono esibiti alcuni Allievi sia individualmente sia nelle formazioni del Coro Ino Minì e del Coro Voci Bianche AMA.
Il coro Ino Minì

Il coro Voci Bianche

Il pubblico