attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Running, ad Arenzano la Ren Ten vince la sfida con il maltempo con un super record della russa Taubert

Vince la sfida anche con le difficili condizioni atmosferiche – che durante la settimana avevano persino fatto temere l’annullamento della corsa – la terza edizione della Ren Ten-10 Km di pura energia, andata regolarmente in scena domenica sullo splendido tracciato tra Arenzano e Cogoleto con l’organizzazione dell’arenzanese Rensen Sport Team.
Sfiorato il record di partecipanti, con ben 246 gli iscritti a questa edizione della gara, inserita nel calendario nazionale Fidal. 
Protagonista assoluta della competizione la russa Evgeniia Taubert, tesserata per il Battaglio Cus Torino che si è classificata quarta assoluta e prima donna, stracciando il record femminile della gara. Evgeniia infatti blocca il cronometro sui 36’10” ritoccando di ben 1’32” il precedente record della corsa, stabilito da Laura Brenna nella scorsa edizione. Seconda classificata di categoria Martina Rosati (Atl.Alba Docilia) in 38’34” e terza Laura Scarafone (Cambiaso Risso) in 40’05”.

Nella gara maschile il successo è andato a Edoardo Mazzucco (Atl.Santhià) che in 33’15” ha prevalso per solo 10” su Carlo Cangiano (Cambiaso Risso) dopo una sfida a due protrattasi a lungo. Terzo il vincitore del 2022 Ghebrehanna Savio (Team42195) a 2’43” davanti all’intramontabile Valerio Brignone a 2’56” e a Michele Bruzzone a 3’19”, entrambi del Cambiaso Risso.

Per gli organizzatori del Rensen Sport Team, l’ottima riuscita della manifestazione – dopo la forzata cancellazione di quest’anno del Gran Trail Rensen – è una consolazione di non poco conto. Da parte loro un sentito ringraziamento a tutte le associazioni e i volontari che hanno prestato la loro opera, insieme all’amministrazione comunale che anche in questo caso non ha fatto mancare il suo sostegno.