attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Foto – Sub in visita al relitto della Haven si perde, paura ad Arenzano

Se anche voi ieri pomeriggio vi siete preoccupati nel vedere – al largo di Arenzano – i mezzi della Guardia Costiera e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, potete tirare un sospiro di sollievo: per fortuna solo tanta paura, ma nessuno si è fatto male.

L’allarme è scattato quando una coppia di sub tedeschi è andata a visitare il relitto della Haven: uno dei due uomini immersi ha avvertito un malfunzionamento nell’attrezzatura, e ha deciso di tornare a riva in anticipo. Ma le operazioni sono state più difficili del previsto: nel tornare verso la superficie, il sub ha perso la cima (la corda che collega al gommone) perdendo anche l’orientamento. Per fortuna è risalito senza problemi, affiorando però nel mare davanti a Cogoleto, complici anche le forti correnti.

Non vedendolo, il personale del diving center che ha accompagnato la coppia ha subito avvertito i soccorsi. Grazie all’elicottero, i Vigili del Fuoco dopo qualche ricerca hanno individuato dall’alto il sub smarrito, risalito in superficie, che nuotava verso Arenzano.

 

Foto inviateci dal lettore Carlo Profumo: