attentiaqueidueemmepiemmepigaggeroemmepi

VIDEO & FOTO – Ecco il “Concerto di Natale” dell’AMA: ecco i prossimi appuntamenti

Grande successo per il tradizionale “Concerto di Natale” di domenica 12 dicembre tenutosi  nella chiesa dei SS. Martino e Alessandro nel comprensorio della Pineta a cura della AMA Accademia Musicale Arenzano con il contributo della Comunione Pineta.

Si sono esibiti i componenti dei due Cori dell’Accademia (il coro Voci Bianche ed il coro polifonico Ino Minì), accompagnati dal vivo da alcuni musicisti di AMA: Matteo Bariani (percussioni e clarinetto), Niccolò Crecchi (chitarra elettrica), Guido Ripoli (tastiera) ed Edoardo Valle (violoncello).
Caterina Vallarino ha diretto il coro delle Voci Bianche, da lei preparato con pazienza e professionalità con l’aiuto prezioso di Giovanna Vallarino, che ha presentato al pubblico e commentato i singoli brani in programma.
Ha diretto il coro polifonico “Ino Minì” Guido Ripoli.
Il numeroso pubblico presente ha molto apprezzato l’esecuzione dei brani in programma, la cui registrazione (a cura di Mario Calcagno) sarà disponibile nei prossimi giorni sul canale Stella Maris di YouTube.

I prossimi appuntamenti musicali pubblici dell’Accademia saranno:
domenica 19 dicembre alle ore 16.00 in via Bocca (sotto l’albero di Natale) per il Concerto dei “Canti di Natale sotto l’albero”, evento realizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Arenzano;
mercoledì 29 dicembre alle ore 21 per il concerto di Fine Anno al Santuario di Gesù Bambino. 

 

 

X