attentiaqueidueemmepiemmepigaggeroemmepi

FOTO – Ultramaratona di Lavello: impresa dell’arenzanese Francesca Ferraro, prima assoluta.

Grandissima prestazione dell’atleta arenzanese Francesca Ferraro lo scorso week end nel corso dell’ultimo appuntamento annuale di podismo estremo con l’ultramaratona “24 ore Città di Lavello” – gara a tempo sulle 24 ore – svoltasi a Lavello in Basilicata.

Gli atleti hanno gareggiato ininterrottamente partendo alle 12.00 di sabato 18 dicembre e terminando la loro fatica alle 12 di domenica; 24 ore nelle quali Francesca – che fa parte dell’ Emozioni Sport Team A.S.D – ha percorso ben 203 chilometri e 299 metri, risultando prima assoluta del ranking maschile e femminile. Si tratta di un risultato stratosferico se solo si considera che al secondo posto si è classificato un atleta (Lucio Caroni, per la cronaca) che ha percorso 187,529 km e cioè 15,77 km in meno di lei.

Si tratta della seconda miglior prestazione regionale di tutti i tempi, come appurato dal sito specializzato corriliguria.it., che evidenzia come questo risultato sia a maggior ragione da considerare un vero e proprio exploit se solo si considera come Francesca sia approdata solo da qualche anno alle corse su strada.

 

X