PalaCorradi gremito con il pubblico delle grandi occasioni ieri pomeriggio per l’ultima partita casalinga di IAD MED Immobiliare Volare Volley nel campionato di serie D e per i festeggiamenti per la meritata promozione – già matematicamente acquisita la settimana scorsa – in serie C.
Bandiere, cori e coreografie scandite a tempo di tamburo – cioè tutti gli ingredienti di un tifo scatenato – hanno accompagnato il capitano Silvia Tamburini e le sue compagne per tutta la durata dell’incontro. Tanta gioia e un clima di gran festa, anche se non è mancato – prima ancora che arrivasse il pubblico – un momento di sincera commozione quando, sul campo da gioco, tutte le ragazze hanno trovato una letterina di Coach Marina Grasso. Parole che rimarranno, come è giusto sia, solo tra l’allenatrice e le sue ragazze ma che ci piace immaginare come un pensiero affettuoso, di quelli che ti fanno venire – come è successo – i lucciconi agli occhi.
Per la cronaca le pavoncine hanno vinto agevolmente contro la Corradini Home con un netto 3 – 0 (25-11; 25-21; 25-17) e un solo piccolo calo di concentrazione nel secondo set; ma ci sta. Doveva esser festa e festa è stata: brave tutte. Conclusione in grande stile con tanto di fuochi d’artificio (il video in fondo all’articolo).
Domenica prossima ultimo impegno del girone con la trasferta contro il Sabazia, secondo in classifica e poi – conclusi i gironi – ci sarà la sfida con il Tigullio Sport Team (vincitore del girone B) per il titolo di campione regionale di categoria.