attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

FOTO – Volley, CogoValle è campione regionale under 14 e vola alle finali nazionali!

La pallavolo a Cogoleto cresce proprio bene.
Straordinario risultato per le ragazze del CogoValle Fucsia under 14 che al termine di una estenuante partita, battono la Normac e volano ai campionati nazionali under 14.
Dopo aver perso il primo set le ragazze in fucsia non si sono arrese e hanno ribaltato la partita cominciando a difendere bene sulle forti attaccanti avversarie, che hanno cominciato così a perdere qualche sicurezza.
In battuta e in attacco le ragazze del CogoValle sono andate in crescendo, sino al quarto set quando le giovani della Normac  – che con la guida di Paolo Bottaro hanno dato vita in questi anni ad una bellissima rivalità sportiva che ha fatto crescere le due squadre verso l’alto – sono state costrette ad alzare bandiera bianca.
 
Un successo fantastico che arriva quasi alla fine di una stagione incredibile per tutto il movimento pallavolistico targato Cogovolley.
Merito degli allenatori che hanno reso possibile questo risultato. Dagli inizi con Alessia Ravera per proseguire con Barbara Maccio fino ad arrivare al fantastico lavoro di Paolo (Paolone) Repetto, coadiuvato da Elena Rossi, che hanno fatto un lavoro straordinario fatto di sacrifici in palestra e culminato con questa vittoria.
 
Ma merito sopratutto alle ragazze in fucsia:
Susanna Spagnuolo (cap), Gaia Roserba, Maya Esposto, Annagiulia Ravera, Elena Ottonello, Martina Colangelo, Caterina de Tonetti, Anna Pagani, Emma Rostirolla, Greta Settembrini, Angelica Batiglag, Sofia Moretti, Nicole Pastorino, Agnese Pirlo.
 
Si apre ora la Finale Nazionale di Under 14 Femminile, che avrà luogo a Mondovì (CN) nei giorni dal 7 al 12 Giugno prossimi. Le ragazze del CogoValle dovranno affrontare – martedì 7 e mercoledì 8 – le campionesse regionali di Umbria, Alto Adige e Veneto in un girone di qualificazione a quattro che vedrà solo la prima classificata accedere alla fase finale. 
Le 4 squadre vincenti i gironi di qualificazione più le 12 squadre qualificatesi al primo posto delle prime 12 regioni secondo il ranking quantitativo parteciperanno alla Fase Finale per aggiudicarsi il Titolo di Campione d’Italia della categoria.
Incrociamo le dita e forza CogoValle!  

 

 

 

 
X