attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Volley S3, nel 2° livello il Volare di Arenzano è vice campione regionale

Grandi soddisfazioni targate Volare Volley di Arenzano in categoria S3 nello scorso weekend, culminato con il secondo posto regionale alle finali del Trofeo S3 svolte ad Alassio. Ecco il racconto dettagliato. 

TORNEO CUS S3
Ottima prestazione delle bimbe del gruppo Green di Valentina Volpe che si classificano al secondo posto. L’allenatrice commenta: “Quello che più mi ha colpito è lo spirito di squadra e l’aiuto che si danno l’un l’altra.”
La squadra White guidata da Federica Pizzolo raggiunge l’ottavo posto, incontrando le due squadre che si sono confrontate nella finalissima. Grande entusiasmo e divertimento anche per le giovanissime del gruppo White di Viola Berrino. Fuoriprogramma molto apprezzato, durante i tempi di attesa del torneo, è stato il concorso di disegno organizzato dalla società ospitante, CUS Genova, che ha permesso a tutti i giovani atleti di esprimere con carta e pennarelli cosa la pallavolo significa per loro.
 
TROFEO VOLLEY S3 2° LIVELLO – FINALE REGIONALE
Domenica 7 Maggio FIPAV Liguria in collaborazione con il CT Ponente ha organizzato al PalaRavizza di Alassio le finali regionali del Trofeo Volley S3 con i giovanissimi atleti e atlete che hanno conquistato l’accesso a queste finali vincendo le fasi territoriali. Presente il Volare Volley rappresentato da Sara Parodi, Giulia Pozzuolo, Maia Lenzini e Sofia Solferino.
La squadra biancorossa, arrivata alla fase finale come miglior seconda dei giorni di qualificazione, perde il primo incontro per 2 a 1 contro il Sabazia, una squadra molto preparata che ha commesso pochi errori, così come finisce 3 a 0 il secondo match della giornata a favore del Normac AVB, destinata come vedremo a conquistare il titolo. 
Determinate comunque a passare il turno, le giovanissime di Marina Grasso vincono contro il Power Mazzu di Sanremo per 3 a 0, un risultato netto che apre la strada per le semifinali. Qui arriva la vittoria – per 2 a 1 nel più classico dei derby del ponente genovese contro CogoValle – che spalanca il palcoscenico della finale regionale.
Lo scontro per il primo posto è vinto nettamente dalla forte squadra Normac AVB – incontrata già durante il pomeriggio – ma resta comunque grande l’emozione per il Volare Volley, che dopo 5 stagioni è tornato a giocarsi il gradino più alto in un podio ligure e la partecipazione alle finali nazionali.
 
Entusiasta l’allenatrice Marina Grasso: “Mi sento di dire un secondo posto davvero meritato. Sofia, Maia, Giulia e Sara non si sono mai risparmiate fino all’ultimo e questo è il frutto dei sacrifici fatti durante quest’anno. Ringrazio anche Chiara Nobile, Anna Sotti e Lara Ainis che hanno contribuito a questo traguardo inaspettato ma senza dubbio emozionante.”
Ottimistico l’augurio del Direttore Sportivo Gianfranco Tamburini: “Strepitoso secondo posto regionale! Speriamo sia l’auspicio per un… ritorno al futuro! Bravissime le ragazze e Marina!”