attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Ginnastica Arenzano – Chi siamo

ASD GINNASTICA ARENZANO

Attiva fin dagli anni ’80 dapprima come Ars et labor poi sezione ginnastica della Polisportiva Arenzano, Asd Ginnastica Arenzano ha cambiato il nome, ma non il proprio ruolo, diventando sinonimo di ginnastica artistica ad Arenzano. Partecipa da sempre alle gare di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica d’Italia con atlete che riportano ottimi risultati nelle gare, sia a livello regionale che nazionale. Affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia, presso la quale tutti i nostri atleti sono tesserati, la società svolge oggi, oltre ad una attività di ginnastica di base con il corso per i bambini in età di scuola materna (3-5 anni) e corsi per adulti (aerobica/ zumba), i corsi di allenamento per la partecipazione alle gare della FGI per bambini e ragazzi dai 5 ai 18-20 anni, suddivisi nelle diverse fasce di età.
I nostri allenatori, tutti qualificati nell’ambito della Federazione Ginnastica d’Italia come istruttori, tecnici regionali e giudici, nonché laureati o laureandi in scienze motorie, provengono per la maggior parte dalle file delle nostre squadre passate, testimoniando non solo l’attaccamento ad uno sport, ma anche ad una società è stata -ed è- capace di fornire risposte alle esigenze di crescita sana, fisica e mentale, dei nostri ragazzi.
Anche la partecipazione attiva di molti genitori, i quali prestano la loro opera volontaria nei campi più disparati, testimoniano l’amore e il seguito che da sempre questa società ha. I corsi per adulti sono nati proprio dalle esigenze di alcuni genitori o ex atleti. Ed è in questo spirito, della ginnastica per tutti, che ASD Ginnastica Arenzano ha anche partecipato per ben tre edizioni, con squadre composte ogni volta da una cinquantina di elementi (atleti, istruttori, genitori e dirigenti) alla Gymnaestrada regionale.
Questa è essenzialmente la missione iniziata e portata avanti per trent’anni dagli ex dirigenti e dalla storica presidente recentemente scomparsa, Loredana Vigo, e che il nuovo direttivo vuole proseguire. I corsi sono appena ricominciati; vi aspettiamo numerosi, c’è ancora tempo per le iscrizioni.

.

X