attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Ginnastica Arenzano si fa onore anche in campo internazionale

Trasferta internazionale per l’ASD Ginnastica Arenzano, che nel nello scorso week-end ha partecipato, con le altre due società liguri ‘Accademia Ginnastica Serra Riccò’ e ‘Ginnastica Imperia’, ad una gara internazionale di Teamgym a Dornbirn in Austria. Una bella esperienza per le tre società liguri, che hanno collaborato attivamente tra di loro, sostenendosi a vicenda dentro e fuori dalla palestra.

Il teamgym è una coinvolgente competizione a squadre e si svolge in tre discipline: corpo libero (floor), corsia facilitante (tumble) e mini trampolino (trampette). Il teamgym è diffuso e sviluppato non solo in tutte le Federazioni Nazionali dell’Union Eyuropean Gymnastic, ma anche in tutto il mondo.

A questa gara hanno partecipato 21 società arrivate da Austria, Germania, Cecoslovacchia, Italia con un totale 53 squadre che dalle 7 alle 22.30 si sono susseguite in esibizioni ginniche, salti ed evoluzioni al tumble e al mini trampolino.

Ottimo risultato per le atlete arenzanesi Diana Wendler, Valentina Musumeci, Sara Buscaglia, Giulia Chirone, Alessia Chirone, Arianna Marini, Francesca Cassinelli, Beatrice  Grandinetti, Maria Delfino, Emily Grandinetti, Alice Vanzella ed Elisa Franchini che, dopo la vittoria nelle gare interregionali di Torino a marzo e Cumiana (To) ad aprile, hanno partecipato nella categoria Offene Klasse women contro altre 9 squadre classificandosi al 4° posto e ottenendo il miglior punteggio della gara al tumble.

La manifestazione – molto ben organizzata dalla società Turnsportzentrum Dorbirn, che ha riservato una calda accoglienza alle atlete arenzanesi, supportandole sia sul campo di gara che fuori – è stata seguita da un folto pubblico, che ha dimostrato un grande entusiasmo per le esibizioni delle atlete.

Esperienza di grande valore tecnico e di crescita anche caratteriale per le ragazze della Ginnastica Arenzano, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi in un ambito internazionale di alto livello e di forte impatto emotivo.

Bravissime!